Democrazia e chiavi di ricerca: il meglio del 2011

4 Gen

Il duemilaundici è stato un anno ricco di soddisfazioni, soverchianti affettuosità e momenti memorabili. MADRE ha dato fuoco a un tappeto con una palla di cristallo da fattucchiera, ho letto 67 libri – e quasi tutti belli -, ho trovato la scriteriatezza necessaria per produrre un video e per continuare a radunare i ferventi seguaci del divino alpaca, non mi hanno licenziata, mi sono divertita ad andare a vedere film di spessore culturale pari a zero e ho cercato di scoprire le misteriose proprietà organolettiche delle uova. Tra i miei regali di Natale sono apparsi un utilissimo estintore rosso e il prezioso TEGAMINI.IT, che vedrà la luce appena capirò che cosa devo fare – voialtri intanto applaudite Amore del Cuore, perchè è merito suo. Ma, in questo frullare di amenità, non possiamo certo scordarci delle terrificanti keywords che hanno spezzato più e più volte i nostri cuori, mettendoci di fronte a baratri senza fondo di maligna genialità.
Bene.
Visto che non si butta via niente, mi accingo doviziosamente a illustrarvi la prima operazione di democrazia partecipata di Tegamini, con annesso momento del delfino-che-salta-nel cerchio-perchè-vuole-il-pesce. Dunque, raccolte in ben cinque categorie – agghiaccianti quanto la pipì che scappa in seggiovia – trovate le chiavi di ricerca più bizzarre dell’anno appena trascorso. Abbiamo le “Putride carogne” – gente che desidera il vostro male, anche se non vi conosce… ma che se vi conoscesse non cambierebbe idea, anzi -, gli “A.A.A. e S.O.S.” – anime confuse, che cercano quello che non c’è o lanciano allarmi destinati a cadere nell’oblio -, “Sensibilità e grandi questioni” – perchè non è vero che le domande sul cosmo e il destino dell’uomo sono solo per pochi eletti -, “Le betoniere” – capaci d’ingurgitare l’impossibile – e lo scoppiettante manipolo “Fauna e bestie” – gente che ha visto eserciti di narvali dare l’assalto a spiagge gremite d’unicorni.

Votate, dunque, lo scempio 2011 che più vi aggrada… e, se vorrete candidarvi alla vittoria di un Nuovo Paccozzo del Mistero, aggiungete un commento a questo post con la vostra chiave di ricerca preferita in assoluto (pescando da quelle delle cinque categorie e, visto che non siete delle raganelle prive d’immaginazione, facendoci anche sapere perchè).
Votazioni e commenti si concluderanno l’11  gennaio. A seguire, incoroneremo le scemenze vincitrici e sorteggeremo il commento da premiare col Nuovo Paccozzo – a tale scopo, indicate la vostra e-mail, che se no non vi trovo e non saprò dove mandarvi le cianfrusaglie.
Ma basta cincischiare. Votate… e buon anno, maledizione.

***

21 Risposte to “Democrazia e chiavi di ricerca: il meglio del 2011”

  1. Dani/hachi 4 gennaio 2012 a 17:53 #

    Per non usurpare il prestigio di altre chiavi di ricerca più blasonate, do il mio award a Opterodattilo, bello quasi quanto un “polpo sition” trovato su Fb e tuttora in cima alla mia personale lista di boiate preferite.
    (Ps: se ti serve aiuto col dominio fai un fischio!! ;))

  2. ava 4 gennaio 2012 a 18:07 #

    anche io voto lo opterodattilo perche’ amo il noto dinosauro dai 2 piedi esametri osannato dalla poesia greca

    • plexyglassprincess 4 gennaio 2012 a 18:30 #

      E non solo dalla poesia greca. Ogni letteratura del mondo si è ampiamente diffusa sulla magnificenza dell’amato dinosauro volante! 🙂

  3. stealthisnick 4 gennaio 2012 a 18:50 #

    io voto l’upupa che sbava mentre cavalca un alpaca che zoppica e poi muore dopo sedici ore mentre lo squalo la fissa dalla lavatrice, ma visto che ha la testa grande ed è un po’ miope in realtà sta guardando il maiale nell’arte di fare la cacca essiccata ed a poco prezzo
    il piccione e l’optrerodattilo non so come infilarceli, ha detto il narvalo

  4. piervi23 4 gennaio 2012 a 21:51 #

    radiosveglie blasfeme: perchè è perfetto come nome di un gruppo rock metal.

    e perchè è un prodotto che intendo mettere in commercio, prima o poi.

    • plexyglassprincess 5 gennaio 2012 a 11:48 #

      Ho sempre desiderato suonare in un gruppo… in realtà solo perchè mi piacerebbe chiamarlo “Le tapparelle maledette”.

  5. manutenz 4 gennaio 2012 a 21:56 #

    voto mangiare tacchino vivo, perché vorrei proprio capire come si fa.

  6. aminariccia 5 gennaio 2012 a 03:50 #

    Io ho votato Internet è orribile, perchè secondo me è un atto di coraggio insultare internet su internet. Come digitare “google” su Google. Sarà la vera causa della fine del mondo.

  7. Adriano Max (@AxNaird) 5 gennaio 2012 a 11:07 #

    Rimanendo sul prosaico, costernandomi di non capire in senso errato ciò che leggo, mi ritrovo a capire solo ora che quella poltiglia nelle tasche dei pantaloni lavati qualche tempo fa non era altro che “ho messo i buoni pasto in lavatrice”. Per un mese non ho mangiato, ingrassando comunque…

  8. davidelico 5 gennaio 2012 a 11:30 #

    Sto pensando a come possa essere un umano che cerca su google “upupa che sbava”..subito dopo aver mangiato un tacchino vivo, rincorrendolo per l’aia come Rocky 🙂

  9. Effe (@tarta7) 5 gennaio 2012 a 11:42 #

    Dopo lunga riflessione per la evidente difficoltà nella scelta ho votato “Un porcellino d’India muore dopo sedici ore”, per almeno due ottimi motivi.
    1. mi ricorda la barzelletta finta “Una mucca entra in farmacia, fa una verticale e muore” che mi ha sempre fatto ridere a crepapelle, benché, appunto, fosse finta. La mucca che fa la verticale è una delle immagini più esilaranti che conosca;
    2. voglio il paccozzo e continuerò a partecipare a qualsiasi concorso tu indica finché non ne vincerò uno (ma farai un altro video?? ti prego, di’ di sì!)
    🙂

    • plexyglassprincess 5 gennaio 2012 a 17:26 #

      Il porcellino d’India ha turbato moltissimo anche me… ma non abbastanza da farmi rinunciare al video di premiazione. Posso promettere solennemente che questa volta non sarà di 17 minuti. E tutto il resto è un mistero.

  10. Annina (@anninat) 5 gennaio 2012 a 11:44 #

    Non posso che votare, nella categoria A. A. A. e S. O. S. , “Come trasportare Optimus Prime”

  11. Sayu 5 gennaio 2012 a 11:53 #

    La mia preferita è “Denti in ferie”, perché sento di comprendere quell’anima spersa che ha manifestato il suo problema consegnandolo come un messaggio in bottiglia al grande oceano del web. Perché anche mangiare stanca.
    Io consiglierei dello yogurt, per riposare la dentatura, o il contatto della lumachina mannara, che magari può prestare la sua.

  12. Angela Manzo 7 gennaio 2012 a 18:38 #

    Ho sbagliato? Ho scelto una chiave di ricerca per ogni categoria… Boh!!! Se proprio ne devo scegliete una… allora… scelgo: la coca a zero calorie… perché sono a dieta, me l’hanno vietata e sono arrabbiata!!! Ne bevevo a litri… ed il peso era lievitato!!!

  13. ioleoso 9 gennaio 2012 a 10:13 #

    Io voto “Mangiare Tacchino vivo”.
    Soprattutto perchè conosco il carattere dei tacchini. È difficile avvicinarglisi anche con intenti pacifici, pensa provarci con bavaglia a quadri, coltello e forchetta!

    Ioleoso

  14. geakaren2 11 gennaio 2012 a 11:16 #

    Senz’altro radiosveglie blasfeme! Ne avessi una sarebbe un buongiorno ogni giorno!

  15. Ce 11 gennaio 2012 a 11:43 #

    Sempre e solo Radiosveglie Blasfeme.

Lascia un commento