Un tubo di niente

11 Lug

TEGAMINI – …aaaaaaaaa.
AMORE DEL CUORE – …shhhh, dormi.
T – Ma ho caldo. Caldo.
ADC – Io ho più caldo.
T – Mi pungono le bestie.
ADC – Eh.
T – Non ci riesco a dormire.
ADC – Basta. Vado a far funzionare il Pinguino.
T – Ma non hai il tubo.
ADC – Non me ne frega un cazzo. Adesso lo trovo.

T suda e giace riversa su un soppalco.
ADC ribalta cassetti bestemmiando.
Per convenzione, le imprecazioni blasfeme saranno indicate nel testo con la parola “coniglietto”.

T – Amore, sono le tre del mattino.
ADC – CONIGLIETTO!
T – Ma che vuoi che ci sia, in quei cassetti.
ADC – Le istruzioni del Pinguino, CONIGLIETTO!
T – Che te ne fai, il tubo non c’è.
ADC – Non l’ho cercato bene, quando l’ho cercato. Magari poi c’è.
T – Ah.
ADC – Hoover? Ma che c’è di Hoover in casa mia?
T – L’aspirapolvere.
ADC – No. C’è la lavatrice.
T – …ma è stranissimo.
ADC – …dammi il mio telefono.
(qui sarebbe stato più bello un “dammi il mio telefono, donna”, ma purtroppo non è andata così)

T – Ma perchè.
ADC – Così cerco le istruzioni di quel coniglietto di Pinguino su internet e le stampo.
T – Ma non hai il tubo. Cosa te ne frega di sapere dove va infilato se non ce l’hai.
ADC – Ti giuro, se non riesco a farlo funzionare stasera, lo butto giù dalla finestra. Coniglietto. Coniglietto. Coniglietto.

Quindici minuti dopo, ADC non ha stampato niente. Ma reagisce con compostezza olimpica: lancia la maglietta contro il muro, apre il freezer e si avvicina minaccioso al Pinguino.

T- Amore, secondo me non c’è il tubo, lì nel freezer.
ADC – Lo so, era per rinfrescare.
T – Ma non è che c’è uno scomparto segreto portatubo, nel Pinguino?
ADC – No.
T – Guarda sotto il lavandino. Se non c’è, basta.
ADC – Coniglietto.
T – Ok, non c’è. Vieni a letto, dai.

T e ADC si sdraiano immobili.

T – Amore, secondo me adesso c’è un po’ meno caldo. No?
ADC – …ma vaffanculo và!
T – Ti amo anch’io.

Rispondi

